C’è così poca carne al fuoco che anche l’approvazione di una variazione di bilancio, per di più in seconda commissione, diventa occasione di esultanza. E un modo per ribadire l’unità del centrodestra che nei fatti non esiste da tempo. L’iter della manovrina proseguirà con l’incardinamento in Aula previsto per martedì prossimo.
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha espresso soddisfazione “per l’approvazione in commissione Bilancio all’Ars della manovrina finanziaria presentata dal mio governo”, ha dichiarato. Il governatore ha rivolto un ringraziamento al presidente della commissione, Dario Daidone (FdI), per la “conduzione equilibrata e puntuale dei lavori”, e ha lodato il ruolo della maggioranza parlamentare, che “ha dimostrato senso di responsabilità e coesione, condividendo l’intero testo del governo”.
Schifani ha sottolineato l’importanza del clima di dialogo costruttivo che ha accompagnato il confronto parlamentare, auspicando che possa favorire l’introduzione di “ulteriori misure volte a favorire la crescita economica del nostro territorio, l’incremento dei livelli occupazionali e una visione strategica di lungo periodo”. Il presidente ha infine annunciato l’intenzione di incontrare a breve tutti i partiti della maggioranza, “con l’obiettivo di condividere un percorso comune in vista dei lavori d’Aula”.