Aperta dalle 10 la camera ardente allestita per Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie di Roma, per un ultimo saluto al grande presentatore tv morto due giorni fa all’età di 89 anni. Rimarrà aperta fino alle 20 di oggi e dalle 9 alle 12 di domani. Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio.
Tra gli altri hanno già reso omaggio al conduttore Fiorello, Renzo Arbore, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, Eros Ramazzotti, Lino Banfi, Max Giusti, il ministro degli esteri Antonio Tajani, l’avvocato Giorgio Assumma, Gigi Marzullo, e Gloria Guida.
Nello studio dove il conduttore ha realizzato i suoi più importanti programmi, il feretro sul fondo di un sipario rosso è circondato da rose rosse; su uno schermo televisivo scorrono immagini della carriera del presentatore, proiettate anche all’entrata. Fra le corone intanto intorno alla bara, con un picchetto di carabinieri in alta uniforme, spiccano quelle del Presidente della Repubblica, del presidente della Camera, del sindaco di Roma e della Rai. Venier e Ricciarelli si sono sedute nello spazio riservato alla famiglia, dove hanno abbracciato la figlia e l’assistente di Baudo.