Ma Nello ha il suo fan club

“In questo momento non c’è particolare ordine nella coalizione”, ma “non partecipiamo alle risse nel centrodestra” Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, intervenuto oggi a Palermo in un evento con la candidata sindaco Carolina Varchi. Il tema più dibattuto con i giornalisti ha riguardato la nascita di ‘Prima l’Italia’, la nuova federazione proposta da Salvini, e ovviamente il bis di Nello Musumeci a Palazzo d’Orleans: “Il nostro principale riferimento non è il centrodestra per forza, ma il centrodestra del popolo: non saremo soli perché cerchiamo convergenze. Qualora gli altri decidessero di mantenere o restare nel centrodestra li aspettiamo con serenità”, ha detto Lollobrigida.

“Qui in Sicilia qualche anno fa proponemmo la candidatura di Nello Musumeci, c’era qualche perplessità che vincesse invece ha vinto e ha governato bene – ha aggiunto Lollobrigida -. I dati raccontano una Sicilia che cresce in ogni parametro nel turismo e nella sanità: i risultati sono oggettivi. E’ una Regione che ha invertito la tendenza, c’è gente che dal Nord viene a lavorare nell’Isola. Oggi la Sicilia comincia a essere concorrenziale con la Lombardia, per merito di Musumeci più che per demerito della giunta lombarda”.

Anche Ignazio La Russa, presente all’appuntamento, ha rimarcato il tifo per Nello: “Perché non va bene il presidente uscente? E chi è l’alternativa meglio di lui? Dopodiché per trovare la sintesi ci vuole volontà, noi abbiamo la volontà di trovarla nel centrodestra. Noi ci arrabbiamo con Lega e Forza Italia solo quando loro preferiscono altre alleanze rispetto al centrodestra”. Anche se a proposito di Musumeci ha aggiunto una precisazione: “Quante Regioni governa la Lega? Quante Forza Italia? E quante FdI? Dovremmo dire, la Sicilia ci tocca, come l’ho sentito dire in Veneto e in Calabria. Ma non stiamo facendo questo ragionamento, non diciamo ci tocca – ha argomentato La Russa – Musumeci è un presidente che non è iscritto a FdI, ha il suo partito. Perché Forza Italia e altri devono avere rapporti con ‘Prima l’Italia’ e quando FdI ha rapporti con Diventerà Bellissima di Musumeci questo diventa uno scandalo?”.

La Russa si è pronunciato anche sull’ipotesi di candidare Stancanelli, venuta fuori (e poi smentita) da un vertice fra Micciché e Berlusconi ad Arcore: “Se candidare Raffaele Stancanelli, mio fraterno amico, lo decidiamo eventualmente noi di FdI, non me lo devono certo dire gli altri”

Paolo Mandarà :Giovane siciliano di ampie speranze

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie