Il governo non c’è. Paralisi all’Ars

Sala d'Ercole, sede del parlamento siciliano. Anche ieri è rimasta vuota. La politica è in campagna elettorale

L’Ars non si riunirà fino alla prossima settimana. Le elezioni Amministrative di domenica in 42 comuni siciliani segnano lo spartiacque per i lavori di palazzo dei Normanni. Che sono bloccati da mercoledì scorso a causa delle assenze. Tutti i deputati, o quasi, sono impegnati in campagna elettorale. Ma differenza del passato più recente, oggi a Sala d’Ercole non si sono visti nemmeno gli assessori. L’unica soluzione per la presidente Foti era il rinvio dei lavori a martedì prossimo. “Per l’ennesima volta – commenta il capogruppo del Pd, Giuseppe Lupo – la seduta è stata rinviata non solo per mancanza del numero legale, ma anche per assenza del governo visto che nessuno dei dodici componenti della giunta era presente. Un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei siciliani, già umiliati dagli errori del governo costati centinaia di milioni di euro che erano destinati all’agricoltura e che non arriveranno a causa dei macroscopici errori di progettazione dell’assessorato”.

“Ancora nessuna soluzione per gli ASU che da oltre 20 anni attendono una risposta chiara per la stabilizzazione – commenta Lupo – né per centinaia di famiglie di ragazzi disabili costretti a non frequentare la scuola per mancanza dei servizi di assistenza igienico personale: Abbiamo chiesto che il governo riferisca in aula sulle iniziative che intende assumere per utilizzare i fondi del PNRR e come intende rimediare al disastro che ha provocato per il settore agricolo, ma Musumeci continua a snobbare il Parlamento regionale”.

Paolo Mandarà :Giovane siciliano di ampie speranze

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie