Qualità, umanità e trasparenza contraddistinguono il centro La Chiocciola a Palermo, nato l’08 Settembre del 2014 dalla stretta collaborazione di due professionisti nell’ambito audioprotesico.

Da semplici dipendenti a imprenditori di successo. Questa è la meravigliosa storia di Gabriella Di Verde, 35 anni, laureata in Audioprotesi alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena, con un’esperienza decennale nell’applicazione protesica ed una specializzazione nella protesizzazione infantile e nel trattamento dell’acufene; e di Salvatore Prestigiacomo, 44 anni, diplomato all’Istituto Professionale Industria e Artigianato Ascione di Palermo, con esperienza ventennale nella produzione di apparecchi acustici e auricolari su misura, in continuo aggiornamento presso i laboratori delle multinazionali.

“Eravamo colleghi in un’azienda a Palermo, Salvo come responsabile di laboratorio, io audioprotesista. Costretti dalla difficile condizione dell’azienda abbiamo deciso di aprire la nostra attività, non senza difficoltà. Un po’ di sana follia ci ha contraddistinto. Le nostre famiglie sono le uniche ad aver creduto nel nostro sogno, quello di aprire un centro specializzato nel settore audioprotesico a Palermo con una vera e propria chicca per l’intero territorio: un laboratorio all’interno”, racconta Gabriella, La Chiocciola è un centro che sta registrando una crescita costante di anno in anno; la sua mission è quella di dedicarsi totalmente al servizio dei clienti, fornendo prodotti e servizi specifici per le persone ipoacusiche in modo da consentire loro di godere a pieno tutte le esperienze quotidiane e di riconquistare una migliore qualità di vita. Inoltre, il centro convenzionato anche ASL e INAIL garantisce a tutti gli aventi diritto la possibilità di usufruire gratuitamente di una soluzione acustica.

I risultati sono garantiti. “Uno dei nostri obiettivi è eliminare il pregiudizio verso il cattivo funzionamento dell’apparecchio acustico. Il mio lavoro lo vivo con amore, il successo più grande è la commozione dei nostri assistiti quando tornano a sentire una canzone che fa rifiorire in loro il ricordo di un momento della loro vita. Risolvere i problemi di udito è il nostro unico obiettivo, non l’essere dei venditori o pensare ai numeri. Quelli arrivano di conseguenza”, racconta Gabriella.

La Chiocciola è oggi un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di un controllo gratuito dell’udito o di una consulenza audioprotesica e per tutti coloro che hanno necessità di un migliore adattamento anche se già in possesso di apparecchi acustici. Inoltre, gestisce un efficiente servizio di assistenza e riparazione in grado di ripristinare la piena funzionalità degli  apparecchi in tempi brevi.

Condividiamo la migliore soluzione personalizzata.

Attraverso esami specializzati ed in base alle informazioni sullo stile di vita, verrà scelta la miglior soluzione uditiva tra le tecnologie più avanzate.

Iniziamo un percorso insieme

Con la consegna dell’apparecchio acustico ha inizio un percorso di “riabilitazione” ovvero un adattamento protesico. “All’assistito diamo gli apparecchi in prova per un mese, ma noi lo mettiamo in condizione di sentire bene già nell’arco di 15 giorni” dice Gabriella.

La maniera migliore per scoprire se un apparecchio acustico è la soluzione giusta è provarlo gratuitamente e senza impegno.