Tardino: Palermo, un disastro annunciato

Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta gli ultimi accadimenti che riguardano Leoluca Orlando, ma che si riflettono su Palermo, la città che l’ha adottata da giovane. “Ci vivo dal 1998 – spiega su Instagram – dai tempi universitari, e da allora l’ho amata e scelta come mia seconda città, decidendo di viverla in pieno centro storico, laddove le sue bellezze e le sue storture ti si scagliano addosso senza filtri. Il dominio dell’arte nel suo massimo splendore e dell’inefficienza su tutti i livelli. Alle amministrative 2017 – ricorda l’eurodeputata – le “alchimie” delle forze di destra, con l’illusione di fare bottino di consenso candidando un uomo di sinistra, Ferrandelli, e la spaccatura con le altre forze, le nostre, hanno consentito al Prof Orlando di dominare. Ed era scontato”.

“Da mera cittadina palermitana, scevra da ideologie, ho sperato – continua Tardino – che Orlando facesse il sindaco, peraltro spiattellava ovunque che sapeva farlo. È stato un disastro conclamato. Le indagini di oggi, ahimè, sembrano confermarlo, per quanto non serviva la procura a dirlo. Lo stato della città parla da solo. Occorre rimboccarsi le maniche senza pensare che, chiunque arrivi oggi, a destra, in antitesi alla sinistra di Orlando, faccia il sindaco di Palermo. I candidati contano, eccome. E queste ultime amministrative, come le precedenti, ce lo hanno mostrato abbastanza. Noi dobbiamo dare delle risposte credibili ai cittadini ed esserci con serietà e competenza, questo fa la differenza”.

Enrico Ciuni :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie