Questa sera, alle ore 20, sarà di scena al Teatro Massimo di Palermo “Ernani” di Giuseppe Verdi. L’opera, in forma semiscenica, sarà trasmessa in diretta streaming sulla nostra Web Tv bit.ly/3s1YTkK e sulla Web Tv dell’ANFOLS www.anfols.it/webtv. Lo spettacolo è gratuito, ma è possibile supportare le attività della Fondazione con una donazione.

La trama dell’opera racconta la passione di Ernani, il bandito sotto le cui mentite spoglie si nasconde il nobile Don Giovanni d’Aragona, per la giovane Elvira, promessa sposa al vecchio zio Don Ruy Gomez de Silva e amata al contempo dal Re, Don Carlo, futuro Imperatore. Con Giorgio Berrugi (Ernani) Eleonora Buratto (Elvira), Simone Piazzola (Don Carlo), Michele Pertusi (Don Ruy Gomez de Silva), Irene Savignano (Giovanna), Carlo Bosi (Don Riccardo) e Andrea Pellegrini (Jago). Direttore Omer Meir Wellber. Maestro del Coro Ciro Visco. Orchestra e Coro del Teatro Massimo.
Questo spettacolo è dedicato a Vincenzo La Scola, indimenticabile Ernani nella edizione del 1999 e straordinario artista che è rimasto nel cuore di tutti noi per la qualità della voce, per la profondità delle interpretazioni e per la generosità dell’uomo e dell’artista.