“Apprendo, che la Regione Siciliana avrebbe destinato poco meno di 600 mila euro alla srl Dolce&Gabbana per la realizzazione del progetto Devotion, una iniziativa del noto marchio di moda per la promozione dell’immagine della Sicilia nel mondo. La maison di moda negli ultimi anni ha intensificato la presenza stilistica traendo ispirazione da tutto ciò che richiama alla Sicilia e ne ha interpretato al meglio il ruolo di ambasciatore nel mondo. È ovvio che un imprenditore abbia sempre come obiettivo l’utile d’impresa, quindi non bisogna scandalizzarsi se per lo spot Devotion, che sponsorizza una nuova linea della maison, l’azienda vuole realizzare un ritorno economico dalla scelta di promuovere la Sicilia. Purtroppo il tempo che viviamo può dare voce alle facili polemiche, anche ed in riferimento al fatto che dei provvedimenti previsti per fronteggiare la crisi ex Covid-19 le imprese siciliane hanno visto poco o nulla. In ragione di ciò, sono sicuro che il sicilianissimo Domenico Dolce, sinceramente legato alla nostra terra da un profondo sentimento di affetto, non solo non accetterà tale somma ma offrirà un contributo per l’acquisto di banchi monoposto da destinare alle scuole siciliane in emergenza Coronavirus”. Lo ha detto Saverio Romano, ex Ministro dell’Agricoltura e leader del Cantiere Popolare.