Il Covid piomba ad Arcore: il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è risultato positivo al tampone. I test precedenti, effettuati il 25 agosto, avevano dato esito negativo. “In seguito a un ulteriore controllo precauzionale – informa, però, Forza Italia – il presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso – concludono le stesse fonti – a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”. Alberto Zangrillo, medico curante del Cavaliere e direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, assicura: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.

Berlusconi, già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid, che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale. Nel periodo precedente aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto Briatore, che in seguito risultò infetto e venne ricoverato al San Raffaele di Milano (oggi si trova in isolamento nell’abitazione dell’amica Daniela Santanché). Anche i figli Luigi e Barbara, che ha avuto sintomi per un paio di giorni, sono risultati positivi al tampone.

“Cari Amici, ho appena sentito il presidente e volevo rassicurarvi sul fatto che, nonostante tutto, sta bene e ci teneva a farvi sapere che continuerà a fare campagna elettorale, come avrete modo di vedere, tra collegamenti vari ed interviste. Forza Italia, Forza Presidente”. E’ il messaggio che Sestino Giacomoni ha appena diffuso ai parlamentari azzurri sullo stato di salute del Cavaliere. Auguri bipartisan da tutto il mondo politico.