In un noto salone di bellezza di Palermo è possibile ammirare bellissimi bijoux realizzati dal giovane parrucchiere Pietro Sutera.

Pietro, così ambizioso e con alle spalle già una collaudata carriera tra accademie di moda e partecipazioni a talent televisivi, vola alto definendosi “lookmaker”. “Figura professionale intesa come evoluzione del parrucchiere” tiene a precisare Pietro, che focalizza così la sua attenzione non soltanto sui capelli ma anche sull’immagine delle clienti.

Amante del disegno sin dalla tenera età, ha saputo esprimere tutta la sua creatività e il suo estro in collane realizzate esclusivamente a mano: “Mi avvalgo di metalli pregiati e adopero sia pietre dure dalle forme più svariate, tonde, triangolari, che pietre preziose come l’onice e l’agata bianca e perle d’acqua dolce, ma non di rado creo servendomi soltanto di spago e fettucce in cotone”.

Il giovane “lookmaker” non si limita a impreziosire solo i colletti delle donne, riesce a fare brillare anche le acconciature delle spose con preziosi cristalli. “I bijoux, molti tra questi esposti in una recente mostra a Partinico – aggiunge Pietro con fierezza – rispecchiano sempre le collezioni del momento anticipando le tendenze che verranno e si possono acquistare a prezzi ragionevoli dopo averli ammirati all’interno di una vetrina dove si trovano custoditi gelosamente”.