Come una candela, in meno di tre anni, si è spento il matrimonio di Gabriellina Giammanco con l’imprenditore Federico Angelini. Lo riporta il sito Dagospia. L’incantevole senatrice di Forza Italia, che fece girare la testa di Berlusconi, ebbe liasons amorose con Augusto Minzolini e Marco Mezzaroma, ex sposo di Mara Carfagna.

La Giammanco, in queste settimane, è impegnata nella campagna elettorale per le Amministrative in Sicilia, specie a Palermo: “Abbiamo una lista di persone straordinarie – ha detto nel corso dell’ultima convention al San Paolo Palace -, i candidati che abbiamo selezionato hanno tutti una storia da raccontare, possiedono competenze e vogliono mettersi al servizio dei cittadini lavorando per far crescere la nostra bellissima città, per renderla più attraente, ricca e competitiva”.

“Il prossimo sindaco di Palermo – ha aggiunto la senatrice in un post pubblicato recentemente sui social – si dovrà necessariamente prendere cura delle periferie dimenticate, dove manca praticamente tutto. Ci sono quartieri come il Cep in cui manca un ufficio comunale decentrato e succede che per registrare un neonato si debbano percorrere anche 15 km.
I ragazzi dello Zen si lamentano per la mancanza di collegamenti, di autobus, ci sono solo due linee e passano quando capita… Questi ragazzi si sentono giustamente emarginati dal resto della città. Ci sono anche i quartieri sotto Bellolampo, dove manca l’illuminazione e le strade sono invase dai cattivi odori della discarica stracolma oltre il dovuto: 180 mila tonnellate di rifiuti ammassati sui piazzali. Periferie a cui la politica deve ridare fiducia, perché troppe sono state le promesse fatte e poi disattese ed è tanto lo sconforto e la disillusione di questi cittadini”.