All’ombra delle Mura delle Cattive, di fronte al lungomare del Foro Italico Umberto I, c’è un luogo suggestivo che oscilla tra tradizione e innovazione.

E’ il Kalhesa, situato all’interno dello splendido Palazzo Forcella de Seta.

E’ in questo luogo pieno di fascino che gli appassionati di jazz potranno ritrovarsi quest’estate per vivere la magia di “Kalhesa Jazz Song”, rassegna che sotto la direzione artistica di Francesco Costanzo ci accompagnerà concerto dopo concerto dalla metà di giugno fino ai primi del mese di agosto.

A inaugurare il cartellone, venerdì 16 giugno, sarà Elisa Pinelli, versatile cantante palermitana, con il suo Elisa Pinelli 5et, che mette in comunione cinque elementi dal sound eclettico, gradevole e simultaneamente frizzante, con una forte influenza jazzistica nell’uso degli standard americani ed italiani della tradizione popolare e attuali.

Venerdì 26 giugno, sarà la volta del Simona Trentacoste 4et con un progetto che racconta la storia di brani celebri come “Over the rainbow” e che ha le sue radici nel jazz classico ma che rielaborato, rivisitato e riarrangiato sintetizza la personalità che ogni interpretazione assume con sonorità moderne e ritmate.

Seguiranno le performance di alcuni degli artisti più autorevoli e prestigiosi del jazz made in Sicily e non, quali Arabella Rustico trio + guest (30 giugno), Eleonora Tomasino 4et (7 luglio), Pura Beleza 6et feat. Rita Collura (15 luglio),  The Rat Pak Swing Band 8et + Guest (22 luglio), Roberta Sava 4et (28 luglio), Chiara Minaldi 4et (4 Agosto) e, per finire,  Giulia Militello 4et (11 agosto).

Tutti artisti che sapranno certamente regalare agli appassionati di jazz atmosfere intense attraverso il loro talento incontenibile e il loro stile esecutivo.

L’estate di Palermo torna a riempirsi di jazz.