La seduta dell’Ars di mercoledì pomeriggio, inizialmente convocata alle 17 in attesa che gli uffici ultimassero le tabelle da allegare alla manovra finanziaria, dopo un paio di ulteriori rinvii è iniziata alle 19,15. Nel frattempo si è riunita la conferenza dei capigruppo per stabilire il calendario dei lavori.

All’inizio della seduta il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha comunicato che l’ufficio di presidenza ha stralciato dal testo gli articoli 20, 21, 22, 24, 48, 58, 91.

Gli emendamenti potranno essere presentati fino alle 19 di venerdì. L’Ars, che così potrà godere di qualche giorno di pausa per dedicarsi alle celebrazioni di Sant’Agata a Catania, tornerà a riunirsi martedì alle 10 per lo svolgimento della discussione generale, che si concluderà entro le 15. Nel pomeriggio di martedì a Sala d’Ercole si voteranno il bilancio e il bilancio interno dell’Ars. Secondo quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo, l’obiettivo è arrivare all’approvazione della manovra finanziaria entro la serata di giovedì 9 febbraio. Si tratta comunque di una legge omnibus, con contributi a cascata per tutti: i deputati di maggioranza e quelli di opposizione.