La Palermo infelicissima
che nessuno aveva visto
Leggo da Repubblica: “Basta il primo passo dentro piazza Caracciolo per chiedersi quale sia il motivo per cui alla Vucciria tutto è consentito. Alcolici venduti a ragazzini da ambulanti abusivi, spaccio di droga nella stradina buia che porta in piazza Garraffello e musica sparata a tutto volume fino alle 3 di notte senza che ci sia una sola auto delle forze dell’ordine in zona”. Già. Ma, a parte la latitanza di polizia e carabinieri, dove sono stati in quest’ultimo anno i responsabili del Comune? Dov’è stato Maurizio Carta, assessore ai vigili urbani e alla “rigenerazione” del centro storico? Lo ricorderete certamente: nei giorni del Festino, assegnato con una gara farlocca ai comparucci della parrocchietta, piritolleggiava dal Cassaro alla Marina mostrando l’immagine di una Palermo felice. Era la Palermo infelicissima che..